LE SPEDIZIONI RIPRENDERANNO DAL 31/08, GRATUITE IN ITALIA SOPRA €100!

 

 

[login-logout text_to_login="SIGN IN" text_to_logout="LOGOUT" class="" redirect="/shop" login_url="/my-account" ]

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Art.1 – Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito: “Condizioni Generali“) hanno per oggetto la disciplina attinente l’acquisto dei prodotti disponibili sul presente sito web www.dimoradeluxe.com (nel seguito: il “Sito“).
Si informa che le condizioni Generali sono conformi e rispettano la vigente normativa italiana, in particolare il D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo“) ed il D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Si invita il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (in seguito il “Consumatore“) a consultare, precedentemente al perfezionamento dell’acquisto, le presenti Condizioni Generali in quanto la conclusione del contratto di acquisto mediante la trasmissione dell’ordine attraverso il Sito implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e conseguentemente l’applicazione della disciplina infra descritta agli acquisti effettuati.

 

Art.2 – Informazioni e Dati di contatto

La vendita dei prodotti sul presente Sito è gestita da ZED DISTRIBUTION SRL, con sede legale a Prato, via Dino Campana n.44, e capitale di Euro 10.000,00 interamente versato, Codice Fiscale e numero d’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Prato 02406600979, R.E.A N. PO – 532476, (di seguito “ZED DISTRIBUTION“).

Dati di contatto:
– indirizzo email: info@dimoradeluxe.com
– numero di telefono: +39 0574 462316

 

Art.3 – Ordine dei Prodotti ed eventuale rifiuto di elaborazione

Le caratteristiche ed il prezzo dei vari prodotti disponibili sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti“) sono specificatamente riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Al fine di acquistare uno o più Prodotti, il Consumatore seguendo le istruzioni contenute sul Sito dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico che verrà fornito durante la procedura di acquisto.
Al fine di procedere con l’acquisto di uno o più Prodotti il Consumatore dovrà:

i) scegliere ed aggiungere il Prodotto al “Carrello”;
ii) inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione ove richiesto, nell’apposita sezione;
iii) selezionare la modalità di pagamento desiderata;
iv) prendere visione delle Condizioni Generali e dei Termini e Condizioni Privacy confermandone la presa visione e rilasciando il proprio consenso al trattamento dei dati personali;
v) confermare l’ordine.

Si informa che la pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. Con la conferma e l’invio dell’ordine mediante il Sito, il Consumatore formula la propria proposta contrattuale, riconoscendo e dichiarando – come già dinnanzi indicato – di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e i Termini e Condizioni Privacy.
Si informa che l’ordine di Prodotto si perfezionerà una volta accettato da parte di ZED DISTRIBUTION, la quale si riserva di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Consumatore, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, ZED DISTRIBUTION si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e/o di annullare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito di gestione dei pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Consumatore. ZED DISTRIBUTION avrà altresì la facoltà di rifiutare un ordine di Prodotto nell’ipotesi ZED DISTRIBUTION abbia motivo di ritenere che l’ordine effettuato non sia legalmente valido, sia falso o concluso con intento fraudolento.
Il contratto stipulato tra ZED DISTRIBUTION e il Consumatore deve intendersi concluso con la comunicazione di accettazione dell’ordine da parte di ZED DISTRIBUTION (di seguito “Contratto d’Acquisto“). Tale accettazione viene comunicata al Consumatore mediante un’email di conferma inoltrata all’indirizzo e-mail indicato dal Consumatore nel modulo d’acquisto. Nella suddetta comunicazione di conferma vi è uno specifico rinvio alle presenti Condizioni Generali, nonché il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco del Prodotto e/o dei Prodotti ordinati con le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo complessivo dell’ordine, ivi incluse le spese di consegna.
Si informa che in caso di impossibilità di evasione dell’ordine perché non disponibile, verrà inviata tempestiva comunicazione via email al Consumatore il quale, entro le successive 12 ore, avrà la facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali altri ulteriori Prodotti ordinati disponibili o annullare l’intero ordine. In caso di mancato riscontro del Consumatore entro tale termine, l’ordine dei Prodotti residui e disponibili verrà considerato confermato e ZED DISTRIBUTION evaderà l’ordine con riguardo ai suddetti Prodotti disponibili. Si precisa che l’importo relativo al Prodotto e/o ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

 

Art.4 – Informazioni sui Prodotti

Le necessarie informazioni attinenti le caratteristiche relative ai Prodotti e i rispettivi codice di prodotto sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità.

 

Art.5 – Acquisto della proprietà dei Prodotti e del possesso

Il consumatore acquista la proprietà del Prodotto nel momento in cui esprime la propria volontà d’acquisto mediante il pagamento del Prodotto oggetto di vendita, ivi incluse le spese di spedizione.
Al momento dell’avvenuta consegna del Prodotto il possesso giuridico del Prodotto è trasferito al Consumatore ad ogni effetto di Legge.

 

Art.6 – Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o Carta di Credito o tramite il servizio Nexi XPay o altri eventuali mezzi di pagamento contenuti nel Sito.

PayPal o Carta di Credito

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro (www.paypal.com/it). Una volta selezionato questo metodo di pagamento – e cliccando poi su “Continua su PayPal” – si aprirà in sovrapposizione una finestra dove il Consumatore potrà scegliere tra due opzioni:

– effettuare il pagamento con il conto personale PayPal;
oppure,
– pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, PostePay, Carta PayPal, Mastercard).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza, ZED DISTRIBUTION non viene reso edotto in merito ai dati relativi al metodo di pagamento. L’importo sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard) o prepagata (PostePay) utilizzata o associata al conto PayPal. L’importo dell’ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla carta di credito/prepagata utilizzata.
Se il Consumatore ha una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, può effettuare il pagamento esclusivamente dal sito paypal.com con la seguente procedura:

– seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento ed all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con PayPal»;
– una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.

Il pagamento con PayPal e Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e l’ordine passa subito in lavorazione.

 

Art.7 – Prezzi e spedizioni

I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e le imposte applicabili. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I Prodotti presenti sul Sito sono disponibili per la consegna sia sul territorio italiano sia all’estero.

Il costo della spedizione sul territorio italiano è pari ad Euro 10 (dieci/00) per ordini inferiori o pari ad Euro 100 (cento/00). Per ordini superiori ad Euro 100 (cento/00) la spedizione è gratuita.
Il costo di spedizione all’estero è pari ad Euro 20 (venti/00) per ordini inferiori o pari ad Euro 500 (cinquecento/00). Per ordini superiori ad Euro 500 (cinquecento/00) la spedizione è gratuita.

 

Art.8 – Trasporto e consegna e ritiro

I Prodotti acquistati sul Sito verrano consegnati all’indirizzo indicato dal Consumatore nel modulo d’ordine durante la procedura d’acquisto, se l’indirizzo di consegna è diverso da quello di fatturazione questo dovrà essere specificato nell’apposito form sotto la dicitura “Spedire ad un indirizzo differente?“. La consegna avrà luogo senza appuntamento.

 

Art.8.1 – Modalità di consegna

I Prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Consumatore nel modulo d’ordine. L’ordine è ritenuto completato nel momento in cui il Prodotto è consegnato al Consumatore all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Al momento della consegna del Prodotto o dei Prodotti da parte del corriere incaricato da ZED DISTRIBUTION, il Consumatore è tenuto a controllare scrupolosamente che l’imballo risulti non danneggiato o comunque alterato e che il numero di articoli di Prodotto consegnato corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni agli imballi ed ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Consumatore, che potrà contattare ZED DISTRIBUTION attraverso l’indirizzo e-mail info@dimoradeluxe.com specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere“) dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi e feste nazionali. Si informa che ZED DISTRIBUTION non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi non imputabili a ZED DISTRIBUTION stessa.
Servizi di consegna attivi in Italia: DHL International GmbH e BRT Corriere Espresso S.p.a.

Il servizio prevede 2 (due) tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna, il corriere provvederà a contattare telefonicamente il Consumatore al numero di telefono indicato per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.
Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Consumatore la migliore tariffa disponibile.
Paesi in cui il servizio è attivo: vedi tabella con tempi e costi nella pagina —> Spedizioni.

 

Art.8.2 – Mancata consegna

In caso di mancata consegna per assenza del Consumatore presso l’indirizzo specificato per oltre 10 (dieci) giorni dal primo tentativo i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a ZED DISTRIBUTION.
Decorsi i 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a ZED DISTRIBUTION per impossibilità nell’esecuzione della consegna, l’ordine d’acquisto si intenderà annullato ed il Contratto d’Acquisto risolto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile. ZED DISTRIBUTION procederà al rimborso della somma pagata dal Consumatore al netto delle spese di restituzione, delle spese di spedizione e delle spese di custodia dei prodotti presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del Contratto d’Acquisto e l’importo del rimborso verranno comunicati via email. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 (trenta) giorni, il Consumatore chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, ZED DISTRIBUTION procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a ZED DISTRIBUTION e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Consumatore a ZED DISTRIBUTION in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di ZED DISTRIBUTION, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di ZED DISTRIBUTION fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di ZED DISTRIBUTION.

 

Art.9 – Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e s.s. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni alle condizioni di seguito esposte.
Il diritto di recesso concede la facoltà al Consumatore che non sia soddisfatto dell’acquisto per qualunque motivo, di restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari dalla data di ricezione dell’ordine, ovverosia dal momento in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico del Prodotto. In caso di beni multipli ordinati mediante un unico ordine, il periodo di recessi dinnanzi indicato inizia a decorrere a far tempo dalla ricezione dell’ultimo Prodotto ricevuto.
Per esercitare tale diritto, il Consumatore dovrà inviare una comunicazione in tal senso entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di ricevimento della merce utilizzando la procedura indicata nella pagina “Procedura di Recesso” (dimoradeluxe.com/procedura-recesso) che comprende anche il modulo di recesso avente contenuto analogo all’allegato A delle presenti Condizioni Generali, secondo le modalità di seguito riportate. Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).
Al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo o eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui ZED DISTRIBUTION accerti:

– la mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla Legge, per cause non imputabili a ZED DISTRIBUTION.

In caso di esercizio di recesso da parte del Consumatore, ZED DISTRIBUTION rimborserà senza indebito ritardo, al Consumatore, tutti i pagamenti da quest’ultimo effettuati a favore di ZED DISTRIBUTION, ivi compresi i costi di spedizione. Sul punto si specifica che non saranno oggetto di rimborso i costi di spedizione supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di modalità di consegna differente da quello ordinario e meno oneroso. In ogni caso, fermo restando quanto precede, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo in relazione all’esercizio di tale suo diritto riconosciutogli per Legge.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa applicabile.

Modalità di esercizio del Reso

Nella comunicazione di richiesta di Recesso, sarà necessario indicare il Nome e Cognome del Cliente, il Numero d’Ordine e l’indicazione se si tratta di Reso Parziale o Totale (quali i Prodotti si intende rendere ed il quantitativo).
Il Reso dovrà essere inviato a ZED DISTRIBUTION SRL, Via Dino Campana n.44, 59100 Prato.
Se la richiesta di rimborso è stata accettata da ZED DISTRIBUTION, l’importo del reso sarà rimborsato mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato da parte del Consumatore.

 

Art.10 – Garanzia e difetti di conformità

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da ZED DISTRIBUTION il Consumatore dovrà contattare immediatamente ZED DISTRIBUTION al seguente indirizzo: info@dimoradeluxe.com.
Tutti i Prodotti venduti da ZED DISTRIBUTION sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.L. 2 Febbraio 2002 n.24.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Consumatore dovrà conservare la fattura che riceverà nel pacco, in allegato al Prodotto acquistato.

 

Art.11 – Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto ZED DISTRIBUTION si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Consumatore ai sensi delle presenti Condizione Generali e del Codice di Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Consumatore al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Tutti i prodotti presenti su ZED DISTRIBUTION e tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità.
Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti a portare a conoscenza dei Consumatori o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i Prodotti venduti da ZED DISTRIBUTION. Nessun contenuto delle pagine del Sito deve essere inteso con materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

 

Art.12 – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a ZED DISTRIBUTION mediante l’utilizzo dell’apposito form di contatto reperibile al seguente indirizzo: dimoradeluxe.com/servizio-clienti.
ZED DISTRIBUTION si impegna a dare riscontro al Consumatore entro un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi.

 

Art.13 – Proprietà intellettuale e contenuti

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale del software e dei contenuti disponibili sul presente Sito appartengono a ZED DISTRIBUTION e sono autorizzati e protetti dalla Legge italiana nonché da accordi internazionali. Tutti i diritti sono riservati a ZED DISTRIBUTION.
I contenuti del Sito possono essere salvati, stampati oppure presentati esclusivamente per uso personale.
La pubblicazione, la manipolazione, la distribuzione o la riproduzione in qualsiasi formato di qualsiasi contenuto di questo Sito sono proibite,  come l’associazione a qualsiasi impresa o azienda.

 

Art.14 – Legge applicabile e foro competente

Il Contratto di Vendita tra il Consumatore e ZED DISTRIBUTION s’intende concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del Contratto di Vendita e delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio del Consumatore se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano ogni eventuale altro foro competente è escluso.
La presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la Legge riconosce al Consumatore in quanto tale.

 

Art.15 – Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Qualora il Consumatore sia un cittadino europeo, si comunica che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i soggetti residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

***

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Consumatore dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 7 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

 

 

Allegato A: Modulo di Recesso

Modulo di Recesso

X